Termini e Condizioni del sito www.simorestaurant.com
SIMO.RESTAURANT si riserva il diritto di modificare nel tempo le presenti Condizioni del Sito mediante modifica delle previsioni riportate su questa pagina. Nel caso in cui l'utente non accetti le nuove Condizioni del Sito, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito. Si raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni del Sito per futura consultazione.
Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al "Sito" contenuto nelle presenti Condizioni del Sito comprende tutte le versioni attuali o future del sito web https://www.simorestaurant.com tramite il quale si abbia accesso al, e si utilizzi il, Sito di SIMO.RESTAURANT e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell'uno che nell'altro caso, l'accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato per l'accesso al, e l'utilizzo del Sito SIMO.RESTAURANT eventualmente sviluppato nel corso del tempo).
La visita del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito. Gli utenti del Sito che non accettano le presenti Condizioni del Sito sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.
Condizioni del Sito
Titolare del trattamento dei dati personali è Simone Cucchiarelli, titolare di Simo.restaurant, Via Cavour,26 27049 Stradella (PV). P.IVA 02410070185
Capacità giuridica ed età:
Effettuando un Ordine tramite il Sito, l'utente garantisce:
1. di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con i Ristoranti e di avere compiuto 18 anni.
2. Tu confermi e ti impegni, qualora tu abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a contattare direttamente il Ristorante per verificare che il cibo sia indicato alle tue esigenze, prima di effettuare l'ordine direttamente con il Ristorante stesso.
3. Bevande alcoliche
L'utente accetta e dichiara che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni.
Qualora l'Ordine dell'utente includa qualsiasi bevanda alcolica, all'utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al ricevimento o alla consegna del suo Ordine. Se l'utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o più a discrezione SIMO.RESTAURANT si riserva il diritto di non completare la consegna all'utente delle bevande alcoliche.
Modalità di invio ordine
Compilazione dell'Ordine: Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare dal menu del Ristorante prescelto ed aver fornito le informazioni richieste, l'utente ha facoltà di effettuare l'Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante "paga ora" o "procedi al pagamento" o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l'utente concluderà un contratto di vendita con il Ristorante e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall'Ordine.
Modifica o recesso dall'Ordine: Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l'Ordine è stato inoltrato l'utente conclude un contratto di vendita di prodotti con il Ristorante e, pertanto, non può modificare o recedere dall'Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso.
Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall'Ordine, l'utente può inviare una mail a info@simorestaurant.com al fine di comunicargli la richiesta. L'utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Ristorante accetterà le richieste di modifica o recesso dell'utente.
Autorizzazione al pagamento: In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l'Ordine non verrà elaborato.
Consegna dell'Ordine: I tempi stimati per le consegne e i ritiri sono solo indicativi. SIMO.RESTAURANT non garantisce che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati, ma con uno scarto indicativo di mezz'ora.
Prezzi e Pagamento
IVA e costi di consegna: I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul Sito. I prezzi sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna. Tali costi vengono aggiunti all'importo totale dovuto, se applicabili.
Modalità di pagamento: Il pagamento degli Ordini può essere effettuato mediante una carta di credito o altro strumento di pagamento elettronico tramite il Sito oppure in contanti al Ristorante al momento della consegna all'utente o del ritiro da parte dell'utente.
Pagamenti con carta di credito: Se l'utente paga con carta di credito o di debito, può essergli chiesto di mostrare la carta al Ristorante al momento della consegna o del ritiro come prova dell'identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativa all'Ordine.
Buoni sconto: All'Ordine può essere applicato uno sconto se l'utente si avvale di un buono o di un codice promozionale riconosciuto dal Sito, l'utente procede al pagamento del saldo mediante carta di credito debito o altro strumento di pagamento elettronico.
Servizio Clienti
Domande relative all'Ordine: Se l'Ordine richiede più tempo del previsto o in caso di qualsiasi altro problema con l'Ordine, l'utente può rivolgersi al Servizio Clienti con le modalità sopra descritte
Modifica o recesso dall'Ordine: Come indicato nel precedente articolo, ove l'utente desideri modificare o recedere dal proprio Ordine dopo l'invio, l'utente ha facoltà di rivolgersi al Servizio Clienti SIMO.RESTAURANT, con le modalità sopra descritte, il quale potrà comunicare le richieste. L'utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Ristorante accetterà le richieste di modifica o recesso dell'utente.
Indennizzo: Nell'eventualità che l'utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di indennizzo, è tenuto a contattare direttamente il Ristorante al fine di presentare il proprio reclamo.
Licenza d'Uso
Uso consentito: E' consentito all'utente utilizzare il Sito nonché stampare e scaricare dal Sito estratti del Sito stesso per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:
L'utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d'autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di SIMO.RESTAURANT.
Ai fini del presente Sito, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito.
Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica o sequenza video.
E' necessario accertarsi che a SIMO.RESTAURANT venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sul Sito.
Non è consentito l'utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da SIMO.RESTAURANT una licenza in tal senso.
Restrizioni d'uso: il presente Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di SIMO.RESTAURANT.
Riserva di Diritti: I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito sono riservati.
Accesso al Sito
Disponibilità del Sito: Sebbene SIMO.RESTAURANT si adoperi per far sì che l'accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), SIMO.RESTAURANT non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell'utente nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.
Sospensione dell'accesso e recesso: L'accesso al presente Sito può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso, in caso di manutenzione del Sito e/o per motivi che sono fuori dal controllo di SIMO.RESTAURANT.
Sicurezza informatica: Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene SIMO.RESTAURANT adotti le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell'utente.
Eventi non controllabili da SIMO.RESTAURANT
SIMO.RESTAURANT non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di SIMO.RESTAURANT ("Eventi di Forza Maggiore").
Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di JUST-EAT ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) quanto segue:
1. scioperi, serrate o altre azioni nell'ambito di rapporti tra dipendenti e aziende;
2. tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
3. incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno (inclusa la subsidenza), epidemie o altri disastri naturali;
4. impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
5. impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata;
6. leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.
L'esecuzione da parte di SIMO.RESTAURANT delle proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito si considera sospesa per tutta la durata dell'Evento di Forza Maggiore e SIMO.RESTAURANT usufruisce di una proroga della durata prevista per l'adempimento pari alla durata del suddetto periodo. SIMO.RESTAURANT si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell'Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di SIMO.RESTAURANT possano essere adempiute nonostante l'Evento di Forza Maggiore.
Legge applicabile e Foro Competente
Legge Applicabile: tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione a o ai sensi delle presenti Condizioni del Sito saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).
Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti consumatori, i consumatori potranno adire i tribunali (i) del foro di Milano o (ii) del luogo dove hanno la loro residenza o domicilio in Italia. SIMO.RESTAURANT potrà instaurare una causa nei confronti di un consumatore residente in Italia solamente presso il foro di residenza o domicilio del consumatore. In caso di controversia, l'utente è incoraggiato a contattare in primo luogo il Servizio Clienti per trovare una soluzione.
GIFT CARD
Caratteristiche delle GIFT CARD:
Le GIFT CARD SIMO.restaurant possono essere utilizzate presso il ristorante SIMO.RESTAURANT.
Le GIFT CARD SIMO.restaurant non sono nominative, basterà presentare alla cassa la copia della mail contenente il codice per avere diritto allo sconto.
Le GIFT CARD SIMO.restaurant - TAKE AWAY & DELIVERY possono essere utilizzate per acquisti sul sito www.simorestaurant.com per il servizio TAKE AWAY & DELIVERY Cucina e Pinsa.
Per utilizzare la GIFT CARD segui questa procedura:
Vai su www.simorestaurant.com/wp/take-away-delivery/
Aggiungi i Prodotti preferiti al carrello.
Al momento del Checkout inserisci il Codice Voucher all’interno del campo “Numero del buono regalo” e clicca sul tasto “Applica”.
Concludi l’ordine selezionando il metodo di pagamento preferito.
Il saldo del tuo ordine eccedente l'importo della GIFT CARD va estinto con un'altra modalità di pagamento.
Con l'acquisto di una GIFT CARD da almeno 30€ l'acquirente riceverà un codice sconto dal valore di 5€ da utilizzare per il servizio TAKE AWAY & DELIVERY Cucina e Pinsa.
GRATTA E VINCI
Caratteristiche dei GRATTA E VINCI - SIMO.RESTAURANT:
I GRATTA E VINCI verranno dati in omaggio ad ogni ordine TAKE AWAY & DELIVERY.
Regolamento:
Gratta la striscia argentata, se tra i TUOI SIMBOLI trovi 3 simboli uguali vinci un CODICE PROMO del 50% da utilizzare per il tuo prossimo ordine TAKE AWAY & DELIVERYsul sito www.simorestaurant.com. Sconto applicabile ad un massimo di 2 prodotti della medesima categoria. Buono non cumulabile e non utilizzabile in combinazione con altre offerte o promozioni in corso.
art. 6 del DPR 430/01 lettera c bis, comma 1
Premi: